Top

Progetti on demand e tailor made, che offrono tre possibilità di valorizzazione: per chi li propone, per il territorio che li accoglie e per le persone che ci abitano

RIGENERARE CON L’ARTE, LA CULTURA E LO SPORT

COSA

Puntiamo a connettere alcune zone della città, contraddistinte da contesti sociali delicati o territori da riqualificare, con la realtà creativa contemporanea. Lo facciamo anche attraverso le offerte artistiche e performative promosse dalla città, creando un dialogo con i suoi abitanti.

Accanto alla concreta riqualificazione fisica delle zone coinvolte nel progetto, promuoviamo anche la diffusione della cultura della sostenibilità attraverso il linguaggio artistico.

 

COME
  • Riconnettere le periferie al resto della città.
  • Riqualificare intere zone mediante strategie che prevedano la valorizzazione del tessuto urbano.
  • Realizzare progetti culturali in sinergia con la comunità, coinvolgendo tutti: bambini, giovani, adulti.
  • Aprire dialoghi tra arte e architettura, tra spazio e ambiente, cittadini e territorio.
  • Dedicare spazi all’espressione creativa dei giovani street artists, fuori dall’illegalità.
  • Diffondere la cultura dell’Arte e della Sostenibilità
PERCHE’

Stimoliamo l’attenzione dei cittadini attraverso una serie di strategie di coinvolgimento attivo, come appuntamenti con gli artisti, dibattiti, incontri aperti, performances, mostre video/foto delle varie fasi del progetto, per favorirne la partecipazione diretta e condivisa.

Quando iniziamo a fondere, mescolare e ripensare il modo in cui vengono utilizzati gli spazi, possiamo creare una città più resiliente, sostenibile e soprattutto bella da vivere e a misura di tutti.

CONTATTACI

Se vuoi discutere un progetto,
o semplicemente chiedere informazioni:

Parliamone!

o mandaci un messaggio,
su whatsapp:

Chatta con noi